Condizioni di vendita e reso

Tutti gli acquisti effettuati dall’Utente Consumatore presso il sito www.gioielliadamas.it sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto compilando il modulo di reso e inviandolo tramite email ordinaria a: info.adamasgioielli@gmail.com comunicando i prodotti su cui si vuole esercitare il diritto di recesso.

Entro lo stesso termine si deve provvedere, utilizzando un corriere a scelta dell’Utente, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata al seguente indirizzo:

Adamas Gioielli Via Firenze 22A Bari-S.Spirito 70127 (BA)
Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti, lo scontrino fiscale e il suddetto modulo di reso stampato e compilato

Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Sempre entro 14 giorni si deve inoltre restituire la merce ricevuta che deve essere in perfette condizioni e non deve essere stata utilizzata. Le uniche spese richieste sono quelle relative alla spedizione del pacco contenente il reso.

Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, a partire dal terzo giorno lavorativo e comunque entro e non oltre 14 giorni, il Fornitore provvederà al rimborso del costo della merce spedita.

Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce.

Per gli acquisti effettuati con tutte le modalità di pagamento il rimborso avverrà solo tramite bonifico bancario, pertanto L’Utente dovrà indicare le sue coordinate bancarie. In ogni caso il Fornitore potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto i Prodotti in restituzione, ovvero fino a quando l’Utente non dimostrerà di averli inviati. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico dell’Utente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso. Salvo quanto sopra, si ricorda infine che l’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 giorni lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata). Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende o ai professionisti (acquisto con partita iva).